Viste le restrizioni alle attività in presenza, ci siamo attivati per impiegare al meglio il tempo che ci “regala” questo periodo di isolamento. Abbiamo così organizzato un trittico di serate a tema ambientale (argomento per noi sempre centrale), con lo scopo di capire quale sia lo stato di salute del nostro pianeta. Un modo per fare il punto della situazione con chi vive a fondo queste realtà.
Le prime due serate si focalizzeranno su territori lontani ed affascinanti come l’Amazzonia e l’Africa che sono il cuore pulsante della natura e della bio-diversità della Terra; l’ultima serata invece ci coinvolge da vicino perché parleremo del nostro territorio ed in particolare di tutto il mondo che vive e prospera sulle sponde del fiume Pesa, il corso d’acqua che attraversa la Toscana da sud a nord fino a immettersi nell’Arno a pochi metri dalla sede della nostra associazione, per questo motivo quindi, tema ancora più caro.
Questi tre eventi coinvolgono ospiti che hanno una conoscenza diretta di questi territori e di questi temi. Le serate si svolgeranno senza troppi formalismi, e l’evolversi della discussione sarà guidata anche dalle nostre domande/curiosità: confidiamo nell’entusiasmo e nella partecipazione di ognuno.
Il focus chiaramente sarà sull’ambiente ed i suoi problemi, ma ci sarà modo di vedere e condividere tante belle foto. Crediamo che la fotografia debba essere uno strumento per raccontare, documentare e sensibilizzare.
L’incontro si svolgerà in una stanza virtuale operata da Google Meet e raggiungibile dal seguente link: http://meet.google.com/fks-oxez-btm
Da Computer è possibile accede con un qualunque browser, mentre da tablet o smartphone serve scaricare l’APP di Google Meet. Consigliamo di fare una prova di connessione prima dell’evento cliccando sul link. Per facilitare la comunicazione ed evitare echi ed interferenze, vi chiediamo di connettervi con microfono e webcam disattivati e poi attivarli nel momento in cui volete partecipare.
Per continuare a conoscere e seguire le nostre attività potte iscrivervi al nostro canale: