Il giorno 11 Dicembre alle ore 21.00, presso il Circolo ARCI “Il Progresso” di Montelupo F.no (FI), avremo ospite il reporter, fotografo freelance, e grande viaggiatore Alessandro Bergamini che verrà a raccontarci del suo lavoro di ricerca tra i popoli del mondo.
Il suo percorso artistico cerca di cogliere la bellezza degli sguardi e gesti, nel pieno rispetto delle loro chiuse e timide usanze, riuscendo a interagire con loro esprimendo nelle sue visioni/emozioni anche il non visibile, le parole mute, le storie non raccontate, i sorrisi dell’animo curioso e nascosto, creando un vero e proprio patrimonio artistico/spirituale da vivere in ogni suo scatto.
Durante i suoi viaggi nei paesi e luoghi più remoti del mondo, Alessandro riesce a cogliere attimi di luce tra il tempo e spazio, in dimensioni di sconosciute culture, riuscendo a costruire un ponte spirituale e visivo tra volti e luoghi, colori e profumi d’oriente in modo straordinario.
Alessandro ama quel rapporto silenzioso tra terre segrete e culture d’altri mondi, vivendo il culto e la devozione di un’umanità variopinta di pura essenza con delicatezza e grazia.
In questa serata Alessandro ci mostrerà foto e video relativi a questi paesi: India, Tibet, Birmania, Cina, Siberia, Afghanistan
L’evento è completamente gratuito ed aperto a tutti, ma è necessario iscriversi a questo link:
www.eventbrite.it/e/registrazione-alla-ricerca-dellanima-del-mondo
11 Dicembre 2019 dalle ore 21.00 alle ore 23:00 circa
presso il Circolo ARCI “Il Progresso”
Via Rovai, 43 – Montelupo Fiorentino (Fi)
!!! Vi aspettiamo numerosi !!!
INFO PRATICHE
* L’accesso all’evento è Gratuito e non serve tessera ARCI
* Ci si deve registrare on-line su EventBrite
* La sala e la mostra saranno accessibili intorno alle 20.00
* La “chiacchierata” inizierà alle 21.00
* Massima capienza della sala circa 100 persone
* Al massimo alle 23.30 dovremo lasciare libera la sala
* Per info maggiori potete scrivere al FotoClub: fotolupo.montelupo@gmail.com
COME RAGGIUNGERCI
* Per chi viene da Firenze o da Pisa consigliamo di percorrere la Fi-Pi-Li e uscire a Montelupo Fiorentino, e poi percorrere la provinciale 67 per entrare in paese.
* Intorno all’area del’evento ci sono alcune aree parcheggio, tra cui l’ampio e gratuito Parcheggio dei Pozzi.
* La sala conferenza è al primo piano ed è collegata da una comoda rampa di scale. Non vi è purtroppo accesso per disabili.
Alcune foto dell’Autore
Ecco Alessandro Bergamini in azione: