Venerdì 13 Maggio 2023 a partire dalle ore 21.15, avremo ospiti i componenti dell’associazione Esplorazioni Urbane ed il loro fondatore Massimo Rossi. Con loro parleremo di questo gruppo di fotografi ed esploratori, delle loro attività, e del loro modo di affrontare il genere URBEX ovvero come si raccontano i luoghi abbandonati dimenticati intorno a noi.
Evento ristretto ai soli soci del FotoLupo
Massimo Rossi, fondatore di www.esplorazioniurbane.it si racconta così:
Un incontro davanti ad una birra ad un pub di Cecina, al Minas Tirith, con persone per me importanti, disposte ad aiutarmi. Sarà il primo staff di gestione ed i fondatori. La foto di quella sera è ancora visibile nella gallery album di famiglia del sito. Il sito piace a loro, e decidiamo di andare in linea.
Esplorazioniurbane, piace, incontra, funziona. E funziona come io volevo farlo funzionare, non migliaia di iscritti, ma un sito ‘’di nicchia’’ non troppi, ma buoni. Iniziano a farsi vive le iniziative che volevo. Eventi live, interviste e coinvolgimento dei media ed altro. Ricordo una frase che dicevo sempre, ‘’un giorno sarò in foto accanto a Simone Cristicchi per esplorazioniurbane’’ ed infatti, basti guardare gli album di famiglia.
Ad oggi, esplorazioniurbane.it conta oltre 1000 visite univoche giornaliere, con due macchine server di proprietà. Con uno staff davvero di rilievo e che non smetterò mai di ringraziare per tutto ciò che fanno per il sito e per me. Amici davvero unici ed insostituibili.
Dopo 15 anni di attività come sito web, sentivamo la necessità di fare un passo in più. un passo che stavamo già rimandando da troppo tempo, e che ci permette di muoverci meglio e di poter accedere a percorsi altrimenti inaccessibili. ESPLORAZIONIURBANE oggi è una Associazione Culturale. Un passo che mi rende veramente orgoglioso di aver creato in primis un gruppo ma come preferisco chiamarlo io… una famiglia.
L’accesso all’evento è Gratuito ed aperto a chiunque, ma per motivi organizzativi è richiesta registrazione.
La sala teatro è al primo piano, si accede da scale ed ascensore ed ha una capacità massima di 100 persone.
La registrazione va fatta tramite il servizio EventBrite Biglietti su EventBrite
IN TRENO fermandosi alla stazione di MontelupoFiorentino (tratta Pisa-Firenze) e da lì in 5 minuti a piedi.
IN AUTO percorrendo dalla Fi-Pi-Li fino all’ uscita Montelupo Fiorentino (sia da Firenze che da Pisa). Poi percorrere la provinciale 67 per entrare in centro al paese. Intorno nostra sede ci sono alcune aree parcheggio, tra cui l’ampio e gratuito Parcheggio dei Pozzi dove vi consigliamo di dirigervi.
Per comunicare direttamente con noi utilizzare la seguente mail: eventi@fotolupo.info
Se volete conoscere la nostra associazione, vedere di persona quello che facciamo o quali sono le nostre attrezzature, così come partecipare agli eventi che organizziamo, vi invitiamo a venirci a trovare di persona. Sarete sempre i benvenuti.
Ci riuniamo generalmente il lunedì sera dalle 21 in poi. Gli altri giorni ci trovate a seconda degli eventi in calendario o dei corsi. Nel caso scriveteci e troveremo il modo di incontrarci.